Vita notturna e migliori locali a Napoli: cosa fare e dove andare

La guida per trascorrere serate all’insegna del relax e del divertimento all’ombra del Vesuvio.
Sebbene sia una grande città, Napoli vede la sua vita notturna concentrarsi in pochi ma importanti e rinomati punti di ritrovo, verso i quali affluisce anche molta gente dai centri limitrofi. In inverno la città è più viva che mai, continuando la programmazione estiva di molti locali del litorale che tengono banco da maggio a metà settembre.
Una delle location più note è il Teatro Posillipo. Situato in una delle zone più belle e tranquille di Napoli, è nato nel 2010 ed è subito divenuto un punto di ritrovo per molti napoletani. Serate in programma tutto l’anno, imperdibili quelle del venerdì e del sabato, mentre la domenica è molto affollato anche il momento dell’aperitivo. All’interno, oltre a un giardino, presente anche un risto-lounge per chi vuole iniziare a tavola la sua serata posillipina.
Altro luogo di ritrovo molto chic è l’Occhi Occhi Oh in Vico dei Sospiri. Strutturato su due livelli, offre un restaurant bar al piano superiore mentre al primo piano si trova una sala per degustazione di vini, rhum e spirits. Molto affollato nel fine settimana, musica live la domenica sera per l’aperitivo.
[adsense_336]
Un punto di ritrovo storico, sempre in Vico dei Sospiri, è l’S-Move Light Bar, articolato su tre livelli, tutti presentati con atmosfera lounge e molto rilassata. Serate musicali a tema (soprattutto lounge, hip hop e nu-jazz) con gruppi che si esibiscono dal vivo, ingresso sempre gratuito.
Nei pressi della cosiddetta “zona baretti” di piazza San Pasquale, molto suggestivo anche il Nais, piccolo ma dall’atmosfera molto suggestiva, che nasce come libreria per poi trasformarsi in drinking room.
Per gli amanti della discoteca, imperdibili le serate del venerdì a La Mela, a via dei Mille, uno dei locali più antichi e più stimati di Napoli. A poche centinaia di metri, in vico Fornaro, c’è il Momah, frequentato soprattutto da giovani, mentre tornando in zona San Pasquale ci sono due locali affermatissimi come La Scalinatella e il Platinum, che offrono serate danzanti anche con pianobar e artisti live.
Se siete alla ricerca di un posto con tanta classe e charme vi consigliamo la discoteca Garconne, in un piccolo vicoletto nei pressi di piazza dei Martiri. La disco si apre come un cunicolo, con luce soffusa che si riempie di tanta gente che ama perdersi nel buio quasi assoluto fino a mattina inoltrata.
Scritto da: PartyGuide.it