MENU

Matrimonio Berlusconi-Francesca Pascale, la fidanzata: aspetto il suo "SI".

Matrimonio Berlusconi-Francesca Pascale, la fidanzata: aspetto il suo

La napoletana Francesca Pascale si dice pronta a sposare il suo compagno Silvio Berlusconi che, al momento, sembra avere altri pensieri per la testa.

“L’amore non ha età”: potrebbe essere questo il proverbio che riassume, in poche parole, la love story tra il Cavaliere Silvio Berlusconi, 77 anni tra qualche giorno, e la bella napoletana Francesca Pascale (28 anni per lei).

In un’intervista congiunta rilasciata al settimanale Vanity Fair, i due hanno parlato del loro rapporto, spingendosi anche verso l’idea di un possibile matrimonio. Il primo a parlare è Berlusconi che, in uno slancio di tenerezza, loda l’attuale compagna, giunta nella sua vita dopo il lungo matrimonio con Veronica Lario: "In tutte le situazioni più dolorose degli ultimi anni, Francesca ha saputo starmi vicino. Mi ha regalato gioia, senza chiedere nulla in cambio. Mi ha ridato la voglia di credere nell’amore sincero di una donna."

[adsense_336]

La parola passa poi alla Pascale che racconta come sia nato il suo rapporto con Berlusconi: “Era il 5 ottobre 2006, lui era ancora sposato con Veronica Lario e già da quando ero minorenne avevo in testa l’obiettivo di arrivare a lui. Così un giorno, poco dopo che avevo iniziato a militare a Forza Italia, gli chiesi se potevo lasciargli il mio numero. Poi gli chiesi il suo e lui mi disse che ero spietata.”

Anni di riflessione, poi la Pascale decide di farsi avanti, dopo l’aggressione subita dal presidente milanista in Piazza del Duomo. All’inizio, come racconta Francesca, la situazione non fu delle più agevoli: "Lui mi dice: non se ne parla neppure, sei troppo giovane, non posso darti il futuro che meriti. Le donne gli si gettavano addosso… È il periodo della disillusione, dell'incapacità di provare amore vero per una donna… Ai suoi occhi ero un'illusa, una sognatrice. Non è stato facile per me. E a quelle cene non ci andavo, perché non mi sarei tenuta" Il lungo corteggiamento e l’insistenza di Francesca videro premiati gli sforzi della napoletana in occasione delle festività natalizie di due anni fa circa: "Prima mi limitavo a stargli vicino, a condividerlo, a mandare giù rospi, ma il mio amore mi ha portato all’esclusività e alla felicità di oggi".

La Pascale ha ora un altro sogno da coronare col suo Silvio, le nozze d’arancio: "L’ho cercato, l’ho corteggiato, l’ho fatto innamorare e l’ho fatto fidanzare. Praticamente ho fatto e faccio tutto io: lui deve solo dire di sì." Al momento, però, considerato il delicato momento che il Cavaliere vive a livello politico e personale, in quanto è in attesa del voto sulla sua decadenza da parlamentare, non lascia pensare ad un immediato matrimonio con la sua giovane fidanzata. In futuro, però, non è da escludere che Silvio ci ripensi coronando il sogno della vita della sua Francesca.

Scritto da: PartyGuide.it