MENU

Discoteche e vita notturna a Milano: i locali migliori per ballare

Discoteche e vita notturna a Milano: i locali migliori per ballare

A Milano le discoteche non chiudono mai: ecco cosa fare ogni sera nella capitale del divertimento italiano

A Milano c’è sempre un’occasione per divertirsi, per bere un cocktail con amici e ballare sulle note delle hit dance del momento. Durante ogni giorno della settimana sono organizzate le serate più disparate nelle migliaia di locali presenti nella città meneghina. Qui abbiamo pensato di regalarvi una guida ai principali locali in base a quello che offrono giorno per giorno.

Il lunedì è il giorno dell’Old Fashion Café, locale multifunzionale adatto alle esigenze di tutti i tipi di clientela. Molto frequentato per le cene e gli aperitivi per compleanni ed eventi modaioli o aziendali, è aperto ogni sera dalle 20.30 e dalle 24 si trasforma in magnifica discoteca, dotata di ben due sale con tanti punti bar all’interno. Per chi volesse godere di maggior riservatezza, presenti due ampi e ben organizzati privée.

Il martedì, Milano si ritrova al Just Cavalli Cafè, di proprietà dello stilista toscano Roberto Cavalli. Location molto chic, all’interno del parco Sempione, è gestito dallo staff dell’Hollywood. Molto rinomato anche il ristorante che, oltre ad un design ricercato e raffinato, al passo con le ultime tendenze, offre piatti di grande qualità per dare ai visitatori l’opportunità di prepararsi al meglio alla serata danzante che parte nelle ore finali della serata.

Il mercoledì è il giorno del Loola Paloosa, situato in Corso Como, nel cuore della Milano Bene. E' sicuramente uno dei locali più divertenti della città. Adatto per un pubblico di tutte le età, il Loolapaloosa è il posto ideale per chi cerca una serata all'insegna del divertimento e della baldoria. Al Loola si balla anche sui tavoli ed è il punto d’incontro ideale per tirar tardi fino al mattino.

[adsense_336]

Il giovedì milanese equivale a divertirsi al Gioia 69. Ben arredato, con gusto ed eleganza, il locale è dotato anche di un giardino esterno (per le serate primaverili ed estive) che regala una magica atmosfera ai frequentatori grazie alla luce soffusa di lanterne e candele. Disponibile il ristorante, la zona american bar per aperitivi pre-serali e l’area disco, con clientela selezionata, musica di vario tipo per accontentare i più svariati gusti e dj set fino all’alba.

A Milano, “venerdì” vuol dire “Hollywood”, il locale per eccellenza delle notti brave milanesi. Conosciuto ormai in ogni parte del mondo è un riferimento costante per un target di clientela molto ampio, che va dai 18 ai 40 anni e da ormai venti anni, senza soluzione di continuità, propone serate degne di lode per dodici mesi all’anno, frequentate da diversi personaggi famosi appartenenti al mondo della moda, dello spettacolo e dello sport. I principali eventi meneghini, c’è da starne certi, si realizzano all’Hollywood.

Per il sabato consigliamo il Black Hole, a viale Umbria. Il Black Hole offre due sale particolari e accoglienti immerse in uno stile innovativo, nel quale spicca la consolle, molto somigliante ad un’astronave che accoglie i brand più importanti del panorama musicale italiano ed internazionale. Nelle serate la zona del nuovo palco viene trasformato in privé grazie a comodi e lussuosi divani e poltrone color argento. 

La domenica, per chiudere al meglio la settimana e prepararsi alla ripresa delle attività quotidiane, si consiglia il Disco Pub Euphorya. Dai connotati tipicamente lounge, il locale offre nel week ricchi momenti aperitivo di gran qualità, abbinati a intrattenimento musicale per chi proprio non rinuncia alle serate danzanti, con musica che spazia dall’house al commerciale, dal revival al rock.

Scritto da: PartyGuide.it