MENU

Lunedì 19 Settembre inizia il nuovo Grande Fratello in versione VIP!

Lunedì 19 Settembre inizia il nuovo Grande Fratello in versione VIP!

Da Lunedi 19 Settembre parte il nuovo reality tv in versione VIP, il Grande Fratello come lo abbiamo sempre visto ma con inquilini già noti e conosciuti in TV... novità anche per la conduttrice, da Alessia Marcuzzi si passa a Ilary Blasi.

Da lunedi 19 settembre parte il reality novità, il Grande Fratello versione VIP!

 

Lunedì 19 settembre 2016 alle ore 21,15 viene trasmesso sulle frequenze di Canale Cinque il primo storico appuntamento con il nuovo reality Il Grande Fratello Vip. Una trasmissione naturalmente tratta dal format del Grande Fratello e dal quale si differenzia per la presenza di concorrenti già ampiamente conosciuti dal grande pubblico televisivo e sulla durata che è molto inferiore.

La conduzione è affidata a Ilary Blasi al suo rientro nel mondo dello spettacolo televisivo dopo la nascita della propria terza figlia Isabel avvenuta lo scorso 10 marzo 2016. Per la Blasi si tratta di una vera novità in quanto nel corso della propria carriera non si era mai misurata con un reality sia nelle vesti di conduttrice che di concorrente.

Il format del Grande Fratello Vip prevede la partecipazione di 14 personaggi famosi i cui nomi, nel corso delle ultime settimane, sono stati svelati al pubblico dalla storica rivista Tv Sorrisi & Canzoni che ha pubblicato una bella foto di compagnia in stile sanremese. Tra i concorrenti più attesi ci sono senza dubbio Valeria Marini, recentemente premiata nel corso della 73ma edizione del Festival del cinema di Venezia assieme all’attore Christopher Lambert , e Pamela Prati. Le due potrebbero ritrovarsi in competizione visto il loro passato di prime donne nel fortunato programma del Bagaglino. È stata propria questa trasmissione condotta magistralmente da Pippo Franco, a fare da trampolino di lancio sia per Valeria che per Pamela. Tra l’altro una decina di anni fa tra le due prime donne ci fu una violenta lite che magari qualcuno spera possa ripetersi nel corso delle tantissime ore di convivenze forzate a cui saranno costrette. Nel cast immancabile il richiamo alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, Uomini e donne. Nello specifico sono stati annunciati tra i partecipanti Costantino Vitagliano di fatto primo storico tronista di successo e Andrea Damante, tra gli ultimi tronisti nonché uno dei personaggi più seguiti sul mondo dei social.

 

Ad entrare nella casa più spiata d’Italia sarà anche l’ex calciatore e marito di Simona Ventura, Stefano Bettarini, sulla quale ci sono stati diversi rumors inerenti alla possibilità che fosse proprio Super Simo ad assumere la conduzione del programma. Ci sarà anche Elenoire Casalegno, conduttrice che si è fatta apprezzare tantissimo al fianco del compianto Raimondo Vianello in alcuni storici programmi sportivi come Pressing. Il folto drappello di vip verrà quindi completato dal pugile napoletano Clemente Russo che già in passato ha preso parte ad altri reality di successo sui canali di Mediaset, dalla showgirl ed ex compagna di Paolo Bonolisi, Laura Freddi, dalla prorompente Alessia Macari che molti ricordano per la partecipazione nell’ambito del programma Avanti un altro nelle vesti della Ciociara, dalla showgirl Antonella Mosetti con tanto di figlia Asia a seguito, dall’attore Gabriele Rossi che ha preso parte ad alcune fiction di successo tra cui Ad un passo dal cielo dove ha interprato Giorgio, dalla modella veneziana Mariana Rodriguez da molti vista come la più grande rivale di Belen e dallo spagnolo Bosco Cobos ed ossia l’amico di Jonas Berami che il pubblico di Canale Cinque ha imparato a conoscere durante le puntate serale del reality L’isola dei famosi dove era presente in qualità di ospite.

Ad affiancare Ilary Blasi in questa nuova e straordinaria avventura ci sarà Alfonso Signorini nelle vesti di super opinionista. Costantemente in studio nelle puntate serali, il buon Signorini darà un enorme contributo per arricchire il format con spunti, riflessioni, punzecchiature di ogni genere nei confronti dei concorrenti e delle dinamiche che si svilupperanno all’interno della casa. Le premesse sono più che positive come del resto confermano le dichiarazioni della Blasi e dello stesso Signorini. Ilary ha sottolineato infatti di non avere rapporti particolari con nessuno dei concorrenti dicendosi pronta a bacchettarli nel caso questo si dovesse rendere necessario. Signorini dal proprio canto, si è detto desideroso di scoprire cosa succederà tra personaggi famosi dello spettacolo alle prese con questa convivenza forzata che spesso mette al nudo la vera indole dei concorrenti. Infine, il direttore della rivista Chi, ha voluto evidenziare la sensazione che il cast sia più forte rispetto a quello visto nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e dunque potenzialmente più interessante per il pubblico.

Il format presenta diverse novità rispetto alla versione tradizionale del Grande Fratello. La casa entro la quale i 14 vip dovranno convivere nonostante le possibili antipatie che potrebbero nascere nel corso delle settimane, misura complessivamente 800 metri quadrati lungo i quali sono state sistemate la bellezza di 90 telecamere allo scopo di catturare ogni attimo e sguardo degli illustri inquilini. Sarà prevista una diretta no stop sulle frequenze di Mediaset Extra e per la precisione dalle ore 11,30 (a partire da martedì 20 settembre) fino alle ore 5,00 del mattino seguente per tutte le sette settimane previste per la durata del programma. Il regolamento dovrebbe prevedere almeno una eliminazione a settimana con tanto di meccanismo con possibili ripescaggi e via dicendo. Per il momento gli autori non hanno voluto dare ulteriori indizi per cui toccherà seguire la prima puntata per scoprire cosa accadrà ai 14 concorrenti vip della trasmissione.

Scritto da: Redazione