MENU

Le migliori offerte di primavera per chi ama concedersi un po' di relax in Crociera

Le migliori offerte di primavera per chi ama concedersi un po' di relax in Crociera

Le migliori offerte di primavera per Crociere: per coloro che amano concedersi un po di relax in alto mare, navigando da un paese all'altro... ecco dove trovare tutte le offerte, i last minute e le occasioni più imperdibili.

La primavera nella sua seconda parte, grazie al progressivo innalzarsi delle temperature, sempre più miti, è il periodo ideale per concedersi una vacanza, anche breve, eppure intensa ed appagante.
Approfittando sia delle settimane che precedono l'alta stagione turistica, ed anche di qualche ponte, ideale per avere maggior tempo a disposizione, i mesi di maggio e giugno propongono diverse soluzioni stuzzicanti con costi decisamente sostenibili, ma, soprattutto, la possibilità di godere delle località turistiche in un clima di minori presenze, esaltando le proprietà benefiche e rilassanti del momento.
Tra le tante proposte, dai voli low-cost alle offerte delle strutture in questo periodo in fase di riapertura, la crociera ha in se una forte possibilità di godere sia dei costi poco elevati del momento che del clima mite di queste settimane nelle quali il mare diviene fonte gradevole, grazie alle dolci brezze, i porti, e le relative città d'attracco, sfoggiano la loro veste cromaticamente variopinta, fiorita, festosa.
E' soprattutto il nostro Mediterraneo a porgere questo aspetto incantevole: salpando da diversi porti, le migliori compagnie dedite all'organizzazione di crociere, tra le sponde dell'Europa occidentale, orientale e del nord Africano, stimolano la curiosità e la possibilità di usufruire di viaggi interessanti, appaganti, rilassanti a bordo, nonché divertenti ed organizzati a puntino, stimolanti culturalmente nelle varie tappe degli itinerari di navigazione.
Non solo Mediterraneo: in queste settimane anche il nord Europa gode dei benefici della corrente del Golfo, ed anche se le temperature saranno lievemente inferiori rispetto alle latitudini mediterranee, sarà piacevole inoltrarsi tra i fiordi scandinavi, approdare nei porti bretoni o inglesi, tedeschi ed olandesi, soprattutto in questo periodo nel quale le fioriture colorano le meravigliose città del centro e nord Europa, affacciate sui mari settentrionali.
Analizzando le offerte del periodo, soprattutto last-minute, una grossa opportunità di risparmio, l'esaltazione delle crociere mediterranee offre al turista diversi pacchetti che hanno in se il vantaggio di non richiedere particolari documentazioni di viaggio, se non la carta d'identità valida per l'espatrio, e numerose fonti d'interesse con tour meravigliosi.
Sulle navi di Rapsodhy Of The Seas, eleganti strutture in grado di offrire il massimo del divertimento e dei servizi a bordo, e tour professionalmente organizzati grazie a guide turistiche di altissimo livello per illustrare, a tutti coloro che volessero sbarcare nelle città, interessanti giornate, diverse sono le opportunità offerte a costi davvero contenuti.
Questo, ovviamente, relazionati alla quantità dei servizi proposti a bordo, sia d'animazione, dedicati al benessere di bordo, tra SPA, piscine termali, centri massaggi, opportunità di fitness, gastronomia curata nei molti punti ristoro delle navi, cuccette ampie e ben organizzate.
Partendo però da cifre non elevate, dell'ordine di poche centinaia di euro, nelle proposte più lussuose non raggiungono i mille euro a persona, diversi itinerari sono l'ottima prospettiva per unire il divertimento di bordo con lo stimolo culturale agli sbarchi.
Partendo da Venezia, l'Adriatico settentrionale della laguna, sino alle piccole e incantevoli perle dell'Egeo mediterraneo (Korfu, Kotor, Mikonos, Cefalonia per poi rientrare in porto nella città eterna lagunare), sono la bella occasione per godere del clima mite e dello splendore di queste isole, la loro storia millenaria, la bellezza tipica e fotografica dei piccoli borghi di calce bianca arroccati su promontori e colli gentili.
Un'altra opportunità proposta dalla stessa organizzazione, offre un aspetto lievemente simile ma con diversi approdi nel tour che, da Venezia, tocca le città di Dubrovnik, Kotor, Santorini, Katakolon, tornando nell'ultima fase del viaggio a Venezia.
Il costo è simile all'offerta precedente con la bella opportunità di usufruire di sconti importanti, sino alla presenza gratuita, dei figli nelle varie fasce d'età e di cuccette anche di importanti dimensioni proprio per mantenere uniti i nuclei familiari.
Sulle navi MSC, le offerte non si discostano di molto rispetto alle altre compagnie: in queste settimane le offerte sono importanti possibilità; un esempio ne è il tour Livorno, Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza, Olbia ed il ritorno a Livorno sulla splendida nave Armonia, piccola città galleggiante dalle mille imprevedibilità ludiche e rilassanti di bordo.
In questo tour la crociera dedica agli ospiti diversi attracchi nello splendido Mediterraneo occidentale, il bell'arcipelago delle isole Baleari, nella città multi-etnica, colorata e storicamente porta d'Europa Marsiglia, sino alla splendida Olbia ed ai percorsi nelle rinomate località adiacenti al porto come la Costa Smeralda o l'arcipelago della Maddalena.
Sempre su questa fascia di costo, all'incirca tra i cinquecento ed i mille euro per adulto, la cifra dipenderà dal tipo di cabina che vorrete riservarvi, il range parte dalle piccole cuccette economiche sino alle lussuose suite, ideali per una coppia di sposini in viaggio di nozze, la rinomata Costa propone l'interessante tour a bordo della nave Costa Fascinosa con partenza da Savona, per poi approdare a Napoli, Palermo, Ibiza, Palma di Maiorca, Barcellona con ritorno a Savona.
Questo tour è leggermente diverso: gli sbarchi a Barcellona, a poche centinaia di metri dalla fantasiosa 'rambla', la borbonica Napoli elegante nei palazzi e musei e stuzzicante nelle offerte gastronomiche, le isole Baleari, senza disdegnare la piccola Savona, porto di salpo e di sbarco finale, propongono un tour delizioso in questo periodo dell'anno.
Che aspettate?
I porti italiani vi attendono per divertirvi, rilassarvi, entusiasmarvi!

Scritto da: Redazione