MENU

La Festa della Donna: i migliori eventi di Roma, Napoli e Milano.

La Festa della Donna: i migliori eventi di Roma, Napoli e Milano.

La Festa della Donna: i migliori eventi di Roma, Napoli e Milano. Mercoledì 8 Marzo è la Festa delle Donne, in questo inserto vogliamo segnalare alcuni appuntamenti tra i più importanti per tutte le Donne che amano festeggiare la giornata dedicata al gentil sesso...

La Festa della Donna è un giorno ormai consacrato al divertimento in rosa, ed è il momento ideale per le donne di festeggiare in compagnia delle proprie amiche. In tutta Italia sono ormai tanti i locali che si allestiscono per festeggiare tale occasione, e le principali città italiane offrono una vasta gamma di eventi al femminile, che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Partendo da Napoli, risaliamo la penisola alla scoperta delle organizzazioni migliori e delle serate imperdibili.

La città della sirena Partenope ha in serbo una serie di iniziative di sensibilizzazione. Nella giornata internazionale della Donna, l'assessoratato alle Pari Opportunità del comune di Napoli, promuove la rassegna "Marzo Donna 2017 - Una rete di Opportunità", che mira alla promozione e al rafforzamento della donna nella società moderna. La rasseggna si focalizzerà soprattutto sulle lotte all'uguaglianza, alla tutela dei diritti in ambito sociale e lavorativo, ma soprattutto all'integrazione sociale per le donne vittime di violenza. Una tematica sempre più attuale, che merita attenzione, sul sito del comune si possono trovare tutte le informazioni necessarie. 

La città partenopea, però, è anche divertimento e per le donne, sono tanti i locali che hanno organizzato eventi e formule prettamente femminili. Ecco le location che hanno già un programma:
La discoteca Black&White di Napoli ha organizzato una formula molto particolare. In occasione della festa della donna, ha allestito una cena per tavoli di sole donne con un super menù. Durante il servizio ai tavoli, la serata sarà intrattenuta da un divertente karaoke. Ad un certo punto, tavoli e sedie spariranno e il locale tornerà ad essere una discoteca e la notte prenderà una piega molto eccitante e calda con lo streep di Manolo. 


Per chi invece, preferisce una serata all'insegna della sobrietà, la Rotonda Belvedere mette a disposizione la sua elegante struttura sul lungomare di Bagnoli a pochi passi da Napoli. In uno scenario tranquillo e raffinato, si potrà godere dell'ambiente suggesstivo e degustare una deliziosa cena con specialità di pesce e piatti tipici della rinomata cucina napoletana. Tutto questo in una struttura in riva al mare.


Il ristorante Villa Campana presenta, invece, una speciale cena spettacolo per la festa della donna. L'atmosfera accogliente di Villa Campana darà il benvenuto a tutte le donne che sono alla ricerca di gusto, relax e divertimento. Il luogo ideale dove trascorrere una bella serata tra amiche insieme all'animazione che intraterrà la serata con musica e danze. Questo evento organizzato da Villa Campana è il giusto mix tra sobrietà e quel pizzico in più di divertimento.


Risalendo la penisola troviamo Roma. Anche la capitale d'Italia si appresta a festeggiare le donne con eventi culturali e tanto divertimento. Per la giornata internazionale della donna, la città capitolina concederà l'ingresso gratuito alle donne in tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali. Inoltre saranno molti gli eventi e le manifestazioni a tema nei luoghi statali per dare rilievo a questa giornata. 

I locali della capitale che, invece, offrono svago e spensieratezza sono molti:

Lo Chalet nel Bosco ha in serbo un party eccezionale per festeggiare tutte le donne che sceglieranno questa location esclusiva ai piedi del parco di Monte Mario. Nella sala 1 di questo locale si terrà un Aperitif - Dinner per sole donne, mentre nella sala 2, lo Chalet accoglierà solo uomini. Lo spettacolo inizierà a serata inoltrata con i ragazzi di Centocelle Nightmare, che riscalderano l'atmosfera a suon di streep e musica. Dalla mezzanotte in poi, uomini e donna potranno unirsi per la serata discoteca. Durante l'evento saranno estratti 3 pacchetti benessere. Una serata che si preannuncia carica di follie.


Le Scuderie del Colle, per la serata del 8 marzo, presentano la serata dal titolo "Good girls... Gonna bad", un'organizzazione che accoglierà le sue ospiti con una cena squisita, studiata a tutto punto per l'evento e accompagnata dalle armoniose note di un pianoforte. Per l'occasione, ci sarà la possibilità di gustare cocktail di prima qualità sapientemente miscelati dai bartenders del locale. Una location dagli spazi eleganti, confortevoli e dallo stile vintage per tutte le donne che cercano una serata tranquilla e rilassante.


Il Project, ex Futurarte di Roma, ha studiato un evento su misura per il mondo femminile. Un party totalmente in rosa e dedicato a tutte le donne che sceglieranno di trascorrere una serata in grande stile in una location eccezionale. Il Project è una delle strutture più moderne e all'avanguardia della città. L'evento previsto per la festa della donna, prevede una cena, poi il Live Men Strip Show e la disco house fino a notte inoltrata. 
 


Risalendo la penisola si giunge al Milano, città simbolo della movida del paese. Milano è nota per i suoi locali e per i suoi party, in questa città il divertimento è assicurato. Per i festeggiamenti della donna, dai locali, alle cene, alle feste, le alternative sono molteplici. I locali pilastri portanti della movida milanese hanno da sempre un occhio di riguardo per le amiche che vivono o sono in visita nella città metropolitana.

Milano, è anche molto attenta alla cultura e tanti sono gli eventi in programma 8 marzo.


Alla Galleria d'Arte Moderna, mercoledì 8 marzo si terrà "Musica a Villa Reale di Milano", un evento in cui la nota violinista Alessandra Farro e il pianista Carlo Balzaretti presenteranno un programma di musica tutto al femminile. Quest'evento sarà avviato dalla compositrice Maria Theresia von Paradise - Dushkin, coeva di Mozart. 


Per le donne che cercano una notte indimenticabile, devono tenere presente l'eccezionalità dell'Hollywood Club. La guest star della serata sarà l'ex tronista di "Uomini e Donne" ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, Andrea Damante. Per una notte memorabile, l'organizzazione dell'Hollywood Club vi divertirà con il suo ritmo e coinvolgimento. Da non sottovalutare la miscelatura di ottimi cocktail e il sound inconfondibile del posto.


Una serata di classe e ricercata è nei programmi del marchio ReNoir. Questo locale ha una sua peculiarità, in quanto ha a disposizione un'animazione speciale da villaggio turistico. Tra i tanti locali, ristoranti e discoteche che si apprestano ad organizzare eventi per celebrare la festa delle donna, nessuno disponde di un'organizzazione fine e divertente allo stesso tempo. Inoltre l'attenzione al dettaglio e la squisitezza dei menù, faranno di questa festività il Gran Galà delle donne.

Scritto da: Redazione