MENU

Dove andare in vacanza in autunno? Le 5 mete che non ti aspetti

Dove andare in vacanza in autunno? Le 5 mete che non ti aspetti

L'autunno, con i suoi profumi e i suoi colori, è sicuramente uno dei periodi migliori per viaggiare. E poi andare in vacanza in autunno costa decisamente di meno :)

L'autunno, con i suoi profumi e i suoi colori, è sicuramente uno dei periodi migliori per viaggiare. E poi andare in vacanza in autunno costa decisamente di meno :)

Inoltre, sono quasi sicuro che tu non sia una persona che dà tutto per scontato, dato che hai scelto di viaggiare in autunno. Posso intuire quindi che le mete tradizionali non facciano al caso tuo. O meglio, probabilmente preferisci qualcosa di insolito, di inaspettato e meno turistico. Ho selezionato per te alcune località che difficilmente avresti pensato di visitare in questo periodo, non sono banali e sono perfette per una gita autunnale.

Dove andare in vacanza in autunno

 

Perché andare in vacanza in autunno

C'è chi dice che viaggiare è il sale della vita, che i soldi spesi per un viaggio sono quelli investiti meglio - a prescindere dalla meta - e che queste esperienze siano quelle che ti fanno crescere come persona. Niente di più vero.

Però prova a immaginare, per un attimo, di essere circondato da migliaia di turisti, di dover fare la coda anche solo per prendere un panino al McDonald's, perché nel centro città è l'unica cosa che hai trovato (e che puoi permetterti). Immagina di vivere un'esperienza di plastica, confezionata ad hoc per tutti quelli che, dopo aver depennato la città sul mappamondo, non vedono l'ora di poter pubblicare sui social un album di fotografie con solo fiori e monumenti. Al massimo qualche tramonto.

Viaggiare è sempre utile, ma se vuoi migliorare la tua esperienza di viaggio allora l'autunno è la stagione che fa per te; meno turisti, prezzi più bassi e temperature generalmente più miti. Inoltre, scegliendo la città più adatta a te, tornerai con qualcosa di ancora più bello da raccontare.

5 mete autunnali per una vacanza diversa dal solito

Ami il caldo e hai spesso nostalgia dell'estate? Viaggi tanto e questa volta vorresti spendere poco? Adori la natura e i paesaggi autunnali? Ecco quindi una breve selezione di località perfette per l'autunno, ciascuna con le sue peculiarità.

Cadice

Cadice

Mare, caldo, divertimento. Cadice è la meta perfetta dove continuare le vacanze estive, circondati da luoghi ricchi di storia e senza grandi affollamenti, soprattutto nel periodo autunnale. I prezzi sono contenuti rispetto a quelli italiani ed è il posto giusto per assaggiare la cucina andalusa.

Transilvania

Transilvania

La Transilvania è una delle più belle regioni della Romania ed è l'ideale per chi ama i tenebrosi paesaggi autunnali. Immagina misteriosi castelli avvolti dalla nebbia, immersi nei colori del crepuscolo. Se questo è il tipo di sfondo che ti piace allora la Transilvania è la meta giusta dove andare in vacanza in autunno.

Skopje

Skopje

Skopje è la capitale della Macedonia del nord, scommetto che non avevi mai neanche pensato alla sua esistenza. E invece Skopje non solo esiste, ma è bellissima. Se hai voglia di visitare una città ricca di arte e monumenti, senza l'affollamento delle grandi metropoli e spendendo poco, Skopje è davvero la meta autunnale che può stupirti.

Danzica

Danzica

La Polonia offre delle perle incredibili e Danzica è sicuramente tra quelle. Se ami i colori e i sapori dell'autunno, questa è la città che fa per te. Girare tra le strade di Danzica, con le sue abitazioni alte e strette in stile gotico, è un'esperienza che porterà una ventata di meraviglia nel tuo 2019.

Rijeka

Rijeka

Ti stai chiedendo dove andare in vacanza in autunno ma quest'anno non hai molto tempo per viaggiare? Se vuoi comunque fare una gita fuori porta, Rijeka (da noi meglio conosciuta come Fiume) è la città giusta per te. Vicina, economica e piena di cose da vedere. La storia, il cibo e i suoi paesaggi stupendi renderanno il tuo autunno ancora più magico.

Scritto da: Redazione