MENU

Come truccarsi per un evento esclusivo utilizzando i prodotti Collistar

Come truccarsi per un evento esclusivo utilizzando i prodotti Collistar

Vi è mai capitato di essere molto indecisa su quale trucco usare e come utilizzarlo al meglio per fare colpo ad una serata importante? Questo articolo vi guiderà con consigli da applicare per non fallire il colpo...

Consigli utili su come truccarsi per un evento esclusivo con i prodotti Collistar

 

Nel momento in cui si viene invitati a partecipare a un evento esclusivo, per le donne nasce il problema non solo di quale abbigliamento sarà adatto per l'occasione ma anche di come abbinare il trucco in modo soddisfacente. In questi casi, è fondamentale infatti trovare un trucco che permetta di enfatizzare i punti di forza del proprio viso, quali possono essere ad esempio gli occhi o le labbra, senza però che lo stesso appaia eccessivo o vistoso. Ma come riuscire ad ottenere questo risultato? In aiuto ci viene Collistar, uno dei principali brand nel mondo della cosmetica che ci propone diversi prodotti da utilizzare in base alle proprie necessità. Prima di analizzare le modalità da seguire per un make up ideale, è bene ricordare che Collistar, azienda totalmente italiana, si distingue per una grande varietà di prodotti caratterizzati da un'elevata qualità e da un prezzo molto competitivo. Vediamo quindi come utilizzare questi prodotti per truccarsi in modo perfetto per un evento esclusivo.

Come rendere il viso luminoso

Uno dei prodotti Collistar da utilizzare per avere un make up perfetto per un evento esclusivo, ma anche da utilizzare quotidianamente, è rappresento dal primer, una vera e propria base per il trucco che permette di sostenere, uniformare e coprire le piccole imperfezioni del viso. Questo brand permette di avere a disposizione un prodotto specifico per ogni zona del viso, in particolare:


- collistar smoothing filler make-up base primer che attenua i principali segni del tempo
- collistar make-up brightening base primer che si rivela adatto per qualsiasi tipo di pelle e permette di rendere molto luminosa la zona degli occhi
- primer mat levigante anti lucido, indicato per le pelli più grasse, che permette di opacizzare, riequilibrare e levigare l'incarnato
- primer labbra, a base di acido ialuronico che permette di rendere più carnose le labbra

Una volta individuato il tipo di primer che corrisponde alla tipologia di pelle, il passo successivo è altrettanto importante e corrisponde alla scelta del fondotinta. La scelta migliore è quella di un prodotto che presenti le stesse caratteristiche e la stessa consistenza del primer in modo da evitare la presenza di aloni o effetti cromatici non esaltanti dal punto di vista estetico. In questo senso, uno dei migliori prodotti da scegliere è Collistar make up fondotinta che permette di avere un perfetto make up fin dalle prime ore del mattino.

Come truccare nel migliore dei modi le labbra

Uno dei principali problemi relativi al trucco è la tenute del rossetto, o in ogni caso del make up della labbra, specie se ci si deve preparare con notevole anticipo rispetto al momento in cui si prenderà parte all'evento esclusivo. Anche in questo caso Collistar propone una serie di prodotti che sono assolutamente in grado di garantire un ottimo risultato, come l'ampia gamma di gloss e rossetti. In base ad ogni esigenza sarà sempre disponibile il prodotto perfetto che renderà unico il make up e le labbra sempre lucide e idratate, come nel caso dei rossetti a base di fiori di loto e Bixa orellana. Qualora invece l'esigenza sia quella di avere delle labbra corpose e dotate di maggior volume è meglio orientare la scelta verso un gloss dal finish brillante e trasparente.

L'abbinamento degli ombretti

Gran parte del lavoro è ormai fatto. Dopo aver scelto primer e fondotinta e aver valorizzato in modo adeguato le labbra si deve procedere all'abbinamento degli ombretti. Anche in questo caso, per evitare di realizzare dei contrasti che non risulterebbero in linea con quanto fatto è opportuno effettuare una scelta molto oculata. Nel caso in cui per le labbrai si sia optato per colori forti è meglio poi utilizzare un ombretto dalla sfumature nude e chiare. Collistar propone anche in questo una varietà molto ampia di prodotti in modo da assicurare la massima armonia al make up e in modo da valorizzare al massimo il viso.

Esaltare lo sguardo in modo unico

Ultimo passo da compiere riguarda il trucco da scegliere per gli occhi in modo da ottenere uno sguardo assolutamente unico. Sono due i prodotti collistar da utilizzare per essere certe di ottenere un buon risultato: l'eye liner e il mascara. Non ci sarà alcuna difficoltà a trovare l'eye liner perfetto per le proprie esigenze, con spessori differenti o con punta o pennello in modo da ottenere un contorno occhi assolutamente splendido. Il tocco finale riguarda il mascara grazie al quale le vostre ciglia si allungheranno in modo notevole e nel momento in cui batteranno renderanno ancora più seducente lo sguardo. La varietà di prodotti Collistar è assolutamente in grado di ottenere questo risultato e si può contare sul nero perfetto del mascara waterproof fino ad arrivare al mascara book con curve perfette; l'ampia varieta di prodotti Collistar assicureranno un make up perfetto in qualsiasi momento della giornata e la possibilità di personalizzare quotidianamente il look in base alle necessità, esaltando pelle, occhi e labbra.

Scritto da: Redazione