MENU

Chi è Mariana Rodriguez, la nuova showgirl mozzafiato.

Chi è Mariana Rodriguez, la nuova showgirl mozzafiato.

La bellissima venezuelana sta conquistando il pubblico italiano e non solo, una bellezza mozzafiato e un corpo perfetto, in tanti la mettono a confronto con Belen e curiosità del caso... portano lo stesso cognome! Ma conosciamola meglio...

Tra i nuovi volti che stanno conquistando le copertine dei giornali di gossip e che sono costantemente seguiti dai paparazzi vi è senza dubbio quello di Mariana Rodriguez, la bellissima modella venezuelana che sembra stia ripercorrendo le orme della più famosa (per ora) Belen, con cui oltre ad una bellezza fuori dal comune condivide soltanto il cognome. Ma chi è Mariana Rodriguez, la cui ultima apparizione televisiva di rilievo è quella avvenuta a Furore, andato in onda su Rai Due solo un paio di mesi fa e che di sicuro è soltanto uno dei tanti passaggi di una carriera artistica e televisiva che è da tempo in costante ascesa?

La bella venezuelana è nata a Caracas nel 1991 e precisamente il 5 marzo. Il padre è un poliziotto, mentre la madre si dedica all'agricoltura. La bella Mariana ha un fratello ed una sorella, che così come i genitori vivono tutt'ora in Venezuela. I rapporti con il padre non sono buoni, tanto che lei stessa, in alcune interviste, ha dichiarato di non parlare con lui da ormai 4 anni. Il rapporto con la madre è invece molto stretto, forse anche per un episodio che le ha viste protagoniste quando Mariana aveva 12 anni: correva l'anno 2003 quando madre e figlia si ritrovarono vittime di una rapina a Caracas. Fortunatamente Mariana e la madre uscirono illese da quel brutto episodio, ma senza dubbio tale avvenimento ha segnato entrambe, cementando altresì il loro rapporto.

Nel 2009 Mariana ha raggiunto un grande traguardo, laureandosi in Scienze Umanistiche. Il suo approdo al mondo della televisione e della moda era però già avvenuto anni prima: nel 2005 aveva infatti fatto il suo esordio in un programma televisivo in lingua spagnola, in onda anche negli Stati Uniti. Inoltre già prima della laurea aveva cominciato a sfilare in passerella, forte del suo fisico mozzafiato, e a prestare il proprio volto per alcune campagne pubblicitarie andate in onda in tutto il Sudamerica.

La prima svolta per lei è arrivata nel 2010 quando, complice l'amore per un ragazzo italiano conosciuto a Caracas, ha deciso di comprare un biglietto aereo di sola andata per l'Italia e di mettere radici a Milano. Poco tempo dopo il suo arrivo nella città meneghina ha trovato subito lavoro come modella e non sono mancate alcune collaborazioni con importanti brand di moda

Dal 2010 al 2013 la sua vita è stata caratterizzata essenzialmente dalla passerella, ma le cose hanno cominciato a cambiare già nel 2012, quando ha deciso di provare a sbarcare sul piccolo schermo. La via scelta è stata quella della partecipazione al programma "Veline". Qui, pur vincendo una puntata, non è riuscita ad approdare alla finalissima, dovendo quindi mettere nel cassetto il sogno di lavorare in Striscia la Notizia.

Ma Mariana non è certo ragazza che si fa abbattere dalle difficoltà e nel 2013 è arrivata la prima proposta di un certo peso in ambito televisivo: ha infatti partecipato alla terza edizione di Pechino Express. L'anno dopo è stato altrettanto soddisfacente, essendo stato segnato dal suo esordio sul grande schermo grazie a Neri Parenti, che l'ha voluta nel suo "Ma tu di che segno 6?". Questa pellicola le ha dato modo di farsi conoscere da un gran numero di persone, visto il successo del film.

Il resto è storia recente, con la partecipazione a diversi programmi, tra cui il più importante è stata la prima edizione del Grande Fratello Vip, in cui ha dato vita a diversi momenti davvero "hot". Ora la bella venezuelana ha cominciato a collaborare con un importante marchio quale Guess e molti vedono in questo la volontà di spodestare Belen Rodriguez, che da molti anni ha un contratto proprio con Guess.

E il rapporto tra le due Rodriguez è tutt'altro che idilliaco, come testimoniano alcune affermazioni di Belen nei confronti della più giovane Mariana, che sembra davvero volerne ripercorrere le orme anche nella vita privata, visto che tra i tanti flirt che le sono stati attribuiti ve ne è anche uno con Fabrizio Corona. Al momento la modella venezuelana, dopo la fine della storia con Filippo Di Renzo è single, ma la sensazione è che presto il suo cuore verrà catturato da qualche altro uomo.

Una curiosità su Mariana? Il fatto che si sia sottoposta a ben due operazioni per ridurre il seno, avendolo portato dalla quinta ad una più gestibile terza, visto il suo lavoro di modella.

Scritto da: Redazione