MENU

Bob Sinclar torna in Salento, un doppio appuntamento estivo targato Musica e Parole.

Bob Sinclar torna in Salento, un doppio appuntamento estivo targato Musica e Parole.

Le Roi de France torna in Puglia più precisamente a Gallipoli, nel Salento, un doppio appuntamento inserito nella ricca programmazione artistica estiva della società pugliese organizzatrice di grossi eventi: Musica e Parole. Bob Sinclar si esibirà il 27 Luglio alla Praja e il 17 Agosto a Le Cave, entrambi locali estivi di Gallipoli.

Bob Sinclar infiamma l'estate salentina per ben due volte

Ormai da qualche anno il Salento risulta essere la meta preferita in Italia dai turisti italiani e stranieri. Gallipoli specialmente, è presa d'assalto da un turismo fatto di giovani e giovanissimi che arrivano con tanta voglia di divertirsi. Questo trend in forte e costante crescita ha fatto sì che le notti estive salentine si accendessero con le stelle più luminose del panorama musicale nazionale e internazionale. Così, ormai da qualche anno il Salento accoglie i più grandi nomi della musica pop dance come Bob Sinclar, che ritorna in Salento per un doppio imperdibile appuntamento targato Musica e Parole. Bob Sinclar sarà a Gallipoli infatti il 27 luglio e il 17 agosto al Praja e presso le Cave.

I precedenti di Bob Sinclar in Salento

Per Bob Sinclar il Salento non è più un posto sconosciuto, ma un appuntamento consuetudinario con migliaia di giovani pronti a scatenarsi con il suo ritmo. Già nel 2016 infatti si è esibito al Praja di Gallipoli riscuotendo un enorme successo. Anche l'anno scorso l'appuntamento è stato doppio, a luglio e ad agosto. Sinclar è stato uno degli appuntamenti di punta del popfest del Praja, che settimanalmente per tutta l'estate ha proposto sul suo palco i più grandi dj mondiali. La stessa formula è riproposta per l'estate 2017, e si prospetta nuovamente un trionfo per il dj francese.

Quali sono le più grandi hit di Bob Sinclar

Bob Sinclar ha fatto ballare tutta Europa con tante hit, avvalendosi spesso di grandi collaboratori. Uno dei suoi pezzi più famosi è certamente Love Generation, del 2005, con cui ha ottenuto una fama mondiale. Campione nel remixare, Bob Sinclar ha rivisitato dei pezzi classici e molto diversi tra loro, come la Lambada dei Kaoma, o Mr Tambourine Man di Bob Dylan. Nel 2009 è la volta di LaLa Song, mentre nel 2010 Sinclar piazza altri due successi, I wanna, in collaborazione con Shaggy, e Rainbow of love. Nel 2011 ottiene ancora una volta un enorme riscontro nel riproporre in chiave dance Far l'amore, il famoso pezzo del 1976 cantato con successo da Raffaella Carrà. I due appuntamenti estivi in Salento quindi si prospettano sold out, in grado di attirare non solo i fans di Sinclar, ma anche chi è un amante della musica pop dance e house. Forte del successo dello scorso anno, Sinclar è pronto a tornare in Salento più carico che mai. 

Quali sono i locali dove andare a ballare con Bob Sinclar

Ora vediamo quali sono i locali che ospiteranno Bob Sinclar nel suo doppio appuntamento salentino. Si comincia il 27 luglio al Praja, poi il 17 agosto sarà la volta delle Cave. Entrambi questi locali si trovano a Gallipoli. Il Praja è una discoteca storica del litorale gallipolino, che nonostante l'adeguamento alle continue novità, continua a mantenere un livello ed uno stile inconfondibili. Al Praja spicca il contrasto tra il suo modo di presentarsi al pubblico sempre in modo innovativo, e la natura selvaggia in cui è immerso. L'allestimento interno è quanto di meglio si possa desiderare da una discoteca. Sono presenti privè molto suggestivi, come lo champagnerie panoramico pensato per un pubblico molto esigente, terrazze, una pista da ballo molto capiente in cui scatenarsi. La selezione della musica e delle serate da proporre è sempre di primo livello. Bob Sinclar ritornerà qui il 27 luglio. Sempre poco fuori Gallipoli si trova un'altra discoteca simbolo dell'estate salentina, le Cave. Questa discoteca esiste dal 2012 ed è stata ricavata sui resti di una vecchia cava dismessa. L'ambientazione quindi è molto suggestiva, e lo stile di arredamento completa a rendere questo posto magico. Questo posto è considerato il nuovo tempio della musica dance, dato lo sforzo non indifferente di far arrivare qui sempre i nomi più esclusivi che fanno ballare migliaia di persone. Alle Cave l'appuntamento con Bob Sinclar è per il 17 agosto, e si prospetta già l'ennesimo trionfo. Il dj francese quindi è pronto per essere incoronato il re dell'estate salentina, con numeri da capogiro. I biglietti sono già disponibili, e c'è da giurare che andranno ancora una volta a ruba.

Scritto da: Redazione