MENU

Settimana Bianca 2017: Le 10 località più richieste e dove poter visionare e scegliere le migliori offerte

Settimana Bianca 2017: Le 10 località più richieste e dove poter visionare e scegliere le migliori offerte

Con l'arrivo delle correnti gelide provenienti dalle alte latitudini europee ci viene da pensare subito alla classica settimana bianca che si organizza in genere nei mesi di Gennaio e Febbraio, ossia i mesi più freddi dell'anno... in questa classifica vogliamo elencarvi le 10 località più richieste ed affollate d'Italia e qualche link dove poter vedere le migliori offerte.

Settimana Bianca 2017: Le 10 località più richieste e dove poter visionare e scegliere le migliori offerte

 

Vuoi partire e trascorrere una settimana bianca, ma non hai idee e non sai dove andare? Inoltre non hai tempo per cercare notizie nel web sulle migliori offerte del momento? Allora puoi scoprire qui quali sono le 10 località più richieste del 2017 con alcuni suggerimenti utili e in quali siti puoi cercare le migliori soluzioni di viaggio sia se viaggi in coppia o da solo, sia in famiglia o con amici.

Tra le 10 località più richieste in testa rimane sempre Cervinia in Valle d'Aosta, secondo gli utenti di TripAdvisor: è dotata di piste spettacolari con rifugi ad alta quota e luoghi mozzafiato, come il Lago Bleu, dove si specchia il Monte Cervino, e il Plateau rosa (3550 m). 

Il 2° posto è occupato da Sestriere in Piemonte, tra la Val di Susa e la Val Chisone, dove è possibile scegliere tra una grande varietà di piste da sci: la più impegnativa è la pista "Kandhar slalom Giovanni Alberto Agnelli", in quanto presenta diversi cambi di pendenza, ma l'arrivo al termine della sciata è posto nel paese.

Per prenotare un soggiorno da queste parti puoi controllare le offerte presenti su Booking.com, sempre in continuo aggiornamento:

http://www.booking.com/city/it/sestriere.it.html oppure su TripAdvisor:

https://www.tripadvisor.it/SmartDeals-g194919-Sestriere_Province_of_Turin_Piedmont-Hotel-Deals.html

La stessa cosa vale anche per le altre località menzionate di seguito: basta digitare il nome del luogo e cliccare su 'Cerca' e usciranno le migliori offerte in tempo reale per un soggiorno sulla neve. Inoltre, questi siti consentono di comparare i prezzi valutando il rapporto qualità-prezzo in base ai servizi offerti in ogni struttura ricettiva.

Altro aspetto fondamentale sono le recensioni degli utenti, che si possono leggere a fianco di ogni struttura per farsi un'idea del luogo in cui si andrà a soggiornare ed evitare così brutte sorprese o spiacevoli incomprensioni.

Ritornando alla classifica, al 3° posto si colloca il Passo Tonale, in Trentino: località rinomata per le sue piste con difficoltà differenziate e adatte anche per i principianti, è vicina a Passo di Legno, cittadina ricca di negozi dove è possibile fare shopping.

Il Consorzio Adamello Ski, in cui si trovano, offre soluzioni indicando anche i periodi migliori per una settimana sulla neve. A questo link puoi leggere le loro offerte:

http://www.pontedilegnotonale.com/IT/home_inverno/

Al 4° posto Cortina d'Ampezzo si conferma la regina delle Dolomiti e meta indiscussa per trascorrere un weekend o un'intera settimana sulla neve all'insegna del divertimento e del benessere.

Il 5° posto va alle Dolomiti e alle sue valli, che si estendono per 40 Km tra i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella collegando Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa con la sua punta di diamante Canazei, e Arabba.

Il 6° posto è occupato da Courmayer, in Valle D'Aosta, meta ambita per i suoi paesaggi esclusivi e definita la Perla delle Alpi, che si erge ai piedi del Monte Bianco.

Il 7° posto vede il ritorno delle Dolomiti con Ortisei, in Val Gardena: in questa località si può praticare sci di discesa e di fondo, ma anche fare escursioni e scalate.

L'8° posto è per Canazei, sempre nelle Dolomiti, questa volta in Val di Fassa: centro sciistico rinomato, ma dotata anche di impianti sportivi per praticare altri sport: suggestiva la piscina coperta immersa tra le piste da sci; la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove è possibile assistere anche a partite di hockey su ghiaccio con squadre professioniste del campionato.

Al 9° posto c'è Corvara, in Alta Badia, nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski: una delle località turistiche più interessanti immersa in una posizione privilegiata, che consente di raggiungere le altre località delle Dolomiti con una gita fuori porta in giornata.

Il 10° posto della classifica è lasciato a St. Moritz, nelle Alpi Svizzere, forse per le tariffe più care registrate, ma il suo fascino insieme alle numerose piste da sci rimane sempre immutato. Una tendenza, che si registra anche in questa stagione 2016-2017, sono le Settimane Bianche low cost: ad esempio in Trentino, nella Valsugana, le offerte partono da 109 euro a persona e comprendono 5 notti in albergo con colazione e 5 giorni di skipass.

 

Sono molte le strutture alberghiere aderenti e potrai scegliere tra diverse località, come Castello Tesino, Pieve Tesino, Passo Brocon. Sono attivi servizi di noleggio sci e durante il soggiorno avrai il supporto dei maestri della Scuola Italiana Sci Lagorai; inoltre con l'illuminazione notturna potrai sciare anche in alcune sere durante la settimana e nel weekend grazie al progetto snowpark diffuso.

Per avere maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale dell'Azienda per il Turismo Valsugana al seguente link:

http://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/settimana-bianca-trentino/offerte-settimana-bianca-trentino/

Scritto da: Redazione