MENU

Le migliori Crociere per single, guida utile e consigli.

Le migliori Crociere per single, guida utile e consigli.

Una guida utile per tutti i single che amano farsi una crociera all' insegna del divertimento puro e delle nuove conoscenze... e magari un modo diverso ed originale per cercare anche la propria anima gemella.

Le migliori Crociere per single, guida utile e consigli.

 

Mare, sole, buon cibo e una nave da crociera con tutti i divertimenti possibili e immaginabili. Chi lo dice che una crociera sia un viaggio per sole coppie? In realtà, sono tante le offerte per viaggiatori single, con piani e programmi pensati appositamente per loro e chissà che proprio a bordo della nave non possano fare incontri romantici...

Le agenzie di viaggio, negli ultimi anni, sono state preda di molte richieste e hanno risposto prontamente uniformando il proprio catalogo con offerte personalizzate o con proposte simpatiche. Qualche esempio?

La formula roulette che combina due sconosciuti nella stessa cabina, con letti separati. Il cliente è libero di scegliere se dormire con una persona dello stesso sesso per fare amicizia e avere una compagna d'avventura o tentare la fortuna con una persona dell'altro sesso. Altre volte si può decidere di imbarcarsi su una nave solo femminile, maschile o distinta per target di età.

Solitamente le crociere per single sono organizzate in modo da far salire a bordo un numero omogeneo di uomini e donne, più o meno della stessa età, senza partner, figli o coppie già formate. L'unica eccezione è fatta per le coppie di amici, l'unico requisito richiesto è che siano single. Le scelte sono tante così come i siti che indirizzano direttamente alle varie offerte del web. In Europa, la mastodontica Crystal Cruise propone crociere di lusso ha accolto le richieste dei single proponendo un viaggio di 7 giorni con partenza da Amburgo e arrivo ad Amsterdam. I costi sono molti alti ma l'intero trattamento è da 5 stelle, con tanti party a tema, percorsi benessere e trattamenti unici. La clientela è ristretta e controllata, un'ottima occasione per conoscere persone interessanti e di un certo livello.

Per chi volesse invece puntare sul Made In Italy la Costa Fascinosa propone un'itinerario nel Mediterraneo Orientale per single, toccando città come Napoli, Palermo, Palma di Maiorca, Barcellona e la città del divertimento: Ibi. Insomma, se proprio non trovate nessuno di interessante sulla nave, le discoteche di Ibi faranno sicuramente al caso vostro. La MSC propone una mini crociera per Halloween. Proprio in concomitanza della festa è prevista la partenza è previsto un tour del Mediterraneo Occidentale con tappe a Barcellona, Palma di Maiorca e Provenza. Durante le 4 notte e 5 giorni di permanenza, i visitatori avranno modo di partecipare alle feste a tema e ai giochi organizzati dal team della nave. Che sia il momento giusto per accalappiare la streghetta della vostra vita?

Per chi invece vuole terminare l'anno nel migliore dei modi sono diverse le proposte per le crociere single.

Per chi vuole allontanarsi dal freddo e dal grigio cittadino c'è Miami e Bahamas, con le loro spiagge cristalline e tanti single in costume pronti a fare amicizia con voi. Dubai e gli Emirati Arabi è la meta ideale per gli amanti del lusso sfrenato, scelta da persone facoltose e amanti della ricchezza, in queste città vedrete meraviglie dell'edilizie che non esistono in nessun altro luogo.

Caraibi, Cuba e Messico è invece il giro preferito da chi ama le temperature miti, le belle spiagge ma non disdegna un giro nelle città con un occhio di riguardo alla loro storia. Adatta a chi è alla ricerca di una persona interessata all'arte e alla cultura.

E quale data è migliore di un San Valentino? Chiamate spesso crociere Anti S. Valentino per contrastare il fenomeno delle coppie di massa, queste crociere partono in concomitanza con questa festa toccando Spagna, Malta e Provenza. A bordo troverete inguaribili romantici e persone che credono davvero nell'amore. L'ideale per cuori infranti in attesa di essere risanati. Le proposte sono veramente tante e per tutti i gusti.

Il consiglio basilare è di scegliere la crociera adatta a voi, in base ai vostri gusti e alla tipologia di vacanza preferita. Non buttarsi a capofitto alla prima crociera per single disponibile, correreste il rischio di incontrare persone con gusti totalmente diversi e gettereste al vento la possibilità di una scintilla.

Senza contare che passare una vacanza in un luogo non adatto al vostro carattere non farebbe altro che peggiorare la situazione.

Contattando diverse agenzie di viaggio o i siti online è possibile chiedere preventivi personalizzati e coerenti con i propri desideri, inoltre vagliando e confrontando le varie offerte potrete accaparrarvi il prezzo migliore.

Prima di partire è bene chiedere il programma delle feste organizzate dalla nave, in modo da partire con i giusti abiti.

Controllate che non ci sia possibilità di scegliere il vostro compagno di stanza, qualora non vogliate rinunciare alla vostra privacy pagherete la cabina singola o con supplemento. Alcune agenzie e siti organizzano una single chat conoscitiva, così da vedere in anticipo qualche partecipante e, magari, cominciare a sondare il terreno in vista dell'incontro reale. Non partite con l'idea di incontrare subito la vostra anima gemella o potrete spaventare le persone con la vostra ansia.

Prendetevi il tempo che meritate, rilassatevi, cercate di conoscere le persone a bordo senza alcun doppio fine se non quello di divertirvi e vedrete che quando meno ve lo aspettate, la persona adatta risponderà al vostro sorriso e passerete il resto della crociera nel modo più romantico possibile...

Scritto da: Redazione