MENU

La Top Ten 2017: i 10 singoli più ascoltati e ballati dell'estate 2017

La Top Ten 2017: i 10 singoli più ascoltati e ballati dell'estate 2017

La classifica dei 10 pezzi più ascoltati e ballati nei migliori clubs di tutta Italia, ecco la nostra top ten dance.

L'estate, si sa, è il periodo dell'anno che tutti aspettano con impazienza e frenesia.

Le temperature si alzano, i vestiti si accorciano, i cibi diventano più freddi e le canzoni abbondano.

La musica infatti diventa la protagonista assoluta degli aperitivi in spiaggia, dei viaggi in macchina e delle serate in discoteca.

È quest'ultima in particolare ad essere il centro nevralgico in un si concentra una moltitudine di giovani e meno giovani, spinti da un unico e solo desiderio: divertirsi e ballare fino alle prime ore del mattino.

Come ogni estate, ci sono delle canzoni che regnano indiscusse su altre e che diventano popolari in men che non si dica.

Per il 2017 il mondo della musica in discoteca si colora di pezzi senza dubbio particolari, estremamente vivaci e molto differenti tra loro.

Secondo la classifica top ten dei dieci pezzi più ballati nelle discoteche nel 2017,

al primo posto si colloca l'inglese James Blunt che insieme a Robin Schulz propone il singolo Ok.

Si tratta di un pezzo che è adatto ad un gran numero di persone in quanto combina note fresche ed orecchiabili ad un testo estremamente divertente e cantabile.

Generalmente James Blunt è conosciuto per l'interpretazione di testi profondi, ballate romantiche e significative ma in questo caso il cantautore ha saputo destreggiarsi perfettamente anche nel mondo della musica dance.

Al secondo posto della classifica c'è invece Mama di Jonas Blue, caratterizzato da note più romantiche ma al tempo stesso molto contemporanee. Resiste invece al terzo posto il singolo Be Mine del duo francese Ofenbach, che ha scalato le classifiche mondiali già dai mesi invernali. La canzone riesce ad essere una delle più ascoltate anche in estate in quanto è caratterizzata da un ritmo travolgente ed un'atmosfera decisamente dance che rende i due ragazzi piuttosto simpatici al pubblico.

David Guetta è uno dei dj più famosi ed apprezzati al mondo e sicuramente uno dei protagonisti indiscussi di ogni estate. Le sue canzoni infatti, realizzate in collaborazione con altri artisti, riescono a riempire le discoteche più conosciute ed affollate. Per questo motivo anche la sua canzone Light my body, realizzata in collaborazione con la rapper statunitense Nicky Minaj, si fa largo tra i posti più alti della classifica delle canzoni più ballate del 2017 posizionandosi al quarto posto della classifica.

Immediatamente dopo, al quinto posto, si piazza un altro dj estremamente lodato, ovvero Martin Garrix. Quest'ultimo, con la sua There for you, miscela un sound armonioso e mai banale, aiutato dalla particolarissima voce di Troye Sivan.

Al sesto posto della classifica troviamo invece la spumeggiante Demi Lovato, che insieme ai Cheat Codes, da voce a No Promises. Il pezzo è caratterizzato da un ritmo che coinvolge, le note sono adatte ad essere ballate in discoteca oppure in qualsiasi altro posto si voglia.

La settima posizione della classifica è occupata da P.Y.T (Pretty Young Thing) di John Gibbons. Anche in questo caso a fare da padrone è un sound assolutamente trascinante ed irriverente, l'ideale da ballare fino a notte fonda.

L'ottavo posto invece lo occupa All for you di Spada in collaborazione con Abi F Jones. Le note sono familiari, la musica un vecchio pezzo di qualche anno fa, ma ciò non toglie in alcun modo fascino e divertimento alla canzone.

Al nono posto della classifica dei pezzi più ballati nelle discoteche dell'estate del 2017 troviamo ancora una volta Jonas Blue con la sua Day Dreamer, un pezzo classico che non passa mai di moda.

Infine, alla decima posizione si colloca invece una canzone che ha fatto molto parlare di sè per la presenza di molti artisti famosi. Si tratta di Feels di Calvin Harris con Katy Perry, Big Sean e Pharrel Williams. La canzone è simpatica e divertente e mette allegria solo ad ascoltarla.

 

Buone vacanze estive 2017 e Buon Ferragosto a tutti... nei migliori clubs d'Italia.

Scritto da: Redazione