MENU

Il grande e tanto atteso ritorno del Grande Fratello NIP (versione originale)

Il grande e tanto atteso ritorno del Grande Fratello NIP (versione originale)

Dopo 3 anni di assenza ritorna sui nostri teleschermi il Reality più amato e seguito d'Italia, il Grande Fratello NIP, ovvero Not Important Person, la versione originale e tradizionale del reality, quella che era composta da persone comuni e selezionate dai provini... Da Aprile 2018 quindi al via la 15esima edizione del Reality condotta dalla bella e brava Barbara D'Urso...

Torna il Reality più amato d'Italia... l'originale... senza VIP!

Il ritorno del Grande Fratello Nip

Ad Aprile tornerà su Canale 5, dopo tre anni di assenza, il Grande Fratello Nip (Non Important People), il reality più apprezzato e seguito della TV italiana.Alla conduzione, l'amatissima conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara D'Urso tornata al timone della trasmissione dopo quattordici anni. L'azienda Mediaset si è detta soddisfatta per essere riuscita a mantenere tutti gli impegni della conduttrice. Infatti, oltre al Grande Fratello Nip, Barbara D'Urso rimarrà anche alla conduzione di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, trasmissioni molto amate dal pubblico.Le ultime due edizioni della trasmissione in versione VIP hanno riscosso moltissimo successo tra il pubblico e quindi, Mediaset ha deciso di reintegrare nel palinsesto anche la versione tradizionale del reality.

La conduttrice

Negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale dalla stessa Barbara D'Urso che sarà proprio lei a condurre il programma sulla casa più spiata d'Italia. Nei mesi precedenti però, molti roumors hanno fatto parlare a proposito della conduzione. Tra i nomi più quotati, si è parlato della conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, da qualche anno al timone della trasmissione Forum, la show girl argentina Belen Rodriguez e la conduttrice romana Ilary Blasi (già alla conduzione del Grande Fratello VIP). Pare comunque che Barbara D'Urso desiderasse da tempo un programma in prima serata e non si è lasciata scappare l'opportunità di tornare alla conduzione del Grande Fratello Nip. Inatti, fu proprio Barbara D'Urso a condurre 3 edizioni del Grande Fratelli Nip dal 2003 al 2004. Dopo di lei, la collega Alessia Marcuzzi condusse tutte le ultime edizioni del programma.

Il Cast

I concorrenti, dunque, non saranno più vip e personaggi noti, bensì, come accadeva nelle precedenti edizioni, persone comuni selezionate ai provini. Ad oggi non sono ancora molte le indiscrezioni che sono trapelate su possibili novità o cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni. Negli ultimi giorni, tuttavia, è comparsa su blog e social la notizia che, metà del cast, potrebbe essere composto da ex partecipanti del Grande Fratello e l'altra metà di persone comuni.

La data di inizio

La data di inizio parrebbe essere Lunedì 23 Aprile a meno di un mese dalla fine dell'Isola del Famosi. Il programma dovrebbe avere una durata di circa 90 giorni. Questo porrebbe ipoteticamente la fine della trasmissione intorno al 23 Luglio ma non sono ancora certe queste indiscrezioni che non trovano conferma ne dall'azienda ne dalla conduttrice napoletana.

Gli opinionisti

Per quanto concerne gli opinionisti non sono ancora trapelate da Mediaset notizie ufficiale. Pare però che tra i possibili nomi ci siano due volti noti del Grande Fretello Nip: Luca Argentero (concorrente nell'edizione 2003 e oggi noto attore italiano) e Cristina Plevani (vincitrice della prima edizione del programma nel 2000). Nelle edizioni precedenti, e in particolare in quella condotta da Alessia Marcuzzi, opinionista fisso fu Alfonso Signorini che accompagnò la conduttrice nel suo percorso dal 2006 al 2012. Dopo di lui, al fianco di Alessia Marcuzzi si sono susseguiti Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia (entrambi rimasti fino alla quinta puntata della tredicesima edizione), Valdimir Luxuria, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Le precedenti edizioni

Dal 2000, anno della prima edizione, al 2015, anno dell'ultima molti aspetti sono cambiati. A partire dalla conduttrice Daria Bignardi, al timone della trasmissione dal 2000 al 2001 la quale ha successivamente lasciato posto a Barbara D'Urso che ha condotto tre edizioni tra il 2003 e il 2004 finendo con Alessia Marcuzzi conduttrice dal 2006 al 2015. Un aspetto significativo per i concorrenti che è variato durante il corso delle edizioni è il numero dei giorni trascorsi all'interno della casa. Infatti, se inizialmente erano circa 100, nel corso degli anni si sono toccati picchi di 183 giorni durante l'edizione del 2010 considerata la più lunga data la sua durata di oltre 6 mesi, 161 durante l'edizione del 2011 e 134 giorni durante l'edizione del 2009. Particolarità di queste tre edizioni, inoltre, è stata la permanenza dei concorrenti all'interno della casa, anche durante le festività natalizie e dunque anche durante la notte di Capodanno. Infine, da ricordare lo straordinario record di ascolti, raggiunto nella prima edizione del 2000 durante la quale si toccarono picchi del 60% di share.

Format

Il format nasce in Olanda con il nome "Big Brother" in riferimento al celeberrimo romanzo 1984 di George Orwell (pubblicato del 1949) nel quale un misterioso Grande Fratello spiava la vita degli abitanti della Terra. In Italia, il programma è prodotto da Endemol ed è trasmesso su Canale 5. Il format televisivo si basa sulla presenza di personaggio più o meno noti al pubblico o perfetti sconosciuti in una casa nella quale vengono spiati 24 ore su 24 da numerose telecamere poste all'interno. Il gioco ha un meccanismo molto semplice. Ogni settimana 1 o più concorrenti vengono eliminati tramite televoto o meccanismi di gioco attivati durante la diretta. L'ultimo rimasto è il vincitore dell'edizione e riceve un consistente premio in denaro. In questa edizione non è ancora trapelato dai vertici dell'azienda quale sarà il montepremi che spetterà al concorrente vincitore del Grande Fratello Nip 2018.

Scritto da: Redazione