MENU

Happy Hour a Milano: locali e indirizzi su dove fare l'aperitivo

Happy Hour a Milano: locali e indirizzi su dove fare l'aperitivo

L’happy hour è un evento tipicamente milanese e all’ombra della Madonnina sono tanti i locali che organizzano simili occasioni di ritrovo.

L’aperitivo, almeno a Milano, non è solo un’occasione per bere un drink con gli amici e mangiare qualche stuzzichino, ma col passare degli anni è divenuto un vero e proprio evento, anche per festeggiare compleanni, lauree, promozioni sul lavoro o qualsiasi altro traguardo personale. L’aperitivo milanese, come ben noto, non è però il solito cocktail accompagnato da patatine e noccioline, ma vere e propri buffet stracolmi di ogni ben di Dio a disposizione dei clienti che, in ogni angolo della città, si riversano nei vari bar prima di cena.

Qui, di seguito, la lista dei bar più “in” di Milano dove sorseggiare un drink, mangiare piatti di ogni tipo e, perché no, scambiare quattro chiacchiere in totale relax, con sottofondi musicali di ottimo gusto. Il primo bar suggerito è il Bar Bianco situato in viale Enrico Ibsen. Frequentato da gente dai venti anni in su, questo locale è molto amato da coloro che, dopo il lavoro, cercano riposo nella natura in quanto il bar è posizionato proprio nel cuore del Parco Sempione. Grazie al cambio di gestione di alcuni anni fa, il Bar Bianco ha ripreso il posto che occupava nel cuore e nelle abitudini dei milanesi, offrendo anche eventi come laboratori creativi, serate musicali, mostre artistiche e feste di ogni tipo.

[adsense_336]

Altro locale molto rinominato per il momento happy hour è il Gioia 69, situato in zona corso Como, in un’area molto servita dai mezzi pubblici, in quanto facilmente raggiungibile con la metro. Locale ambivalente, con due sale e che fa delle serate disco e degli aperitivi i suoi punti di forza. Le serata del Gioia 69 iniziano con caratterizzato dalla scelta di piatti in un menu composto da un ricchissimo buffet all'italiana con primi caldi, insalate miste, insalate di riso, taglieri di affettati e formaggi misti, secondi di carne; per i vegetariani è sempre presente una parte di buffet a loro dedicato con tante varietà e specialità, oltre a un corner del buffet dedicato ai dolci. 

Per i più modaioli, un locale da provare, almeno una volta, è il Just Cavalli di Viale al Parco Luigi Camoens. Ampiamente rinnovato dopo la fusione con la gestione della nota discoteca Hollywood, il locale di proprietà dello stilista Roberto  Cavalli è aperto tutti i giorni e ogni serata si apre con eleganti happy hour o cene (c’è anche un rinomato ristorante nella struttura), seguiti da serate in disco fino a mattino inoltrato. Molto adoperato per eventi di grandi aziende e marchi industriali.

Infine, ma non per importanza, il Virgin Active Cafè di via Tocqueville, sempre nei pressi di corso Como. Situato nei pressi dell’omonimo e famosissimo centro benessere, la zona bar offre spazi e momenti di intrattenimento per una clientela molto ricercata e sofisticata che può scegliere tra cocktail meeting e cene improntate al gusto della tradizione gastronomica italiana.

Accanto a questi rinomati punti di ritrovo, sono innumerevoli gli altri bar che offrono opportunità di intrattenimento pomeridiano e serale, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Basta fare una passeggiata per le strade di Milano che si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Scritto da: PartyGuide.it