MENU

Film in uscita a Natale 2014: le novità cinematografiche che vi terranno compagnia nel giorni freddi del Natale

Film in uscita a Natale 2014: le novità cinematografiche che vi terranno compagnia nel giorni freddi del Natale

Per essere aggiornati sulle uscite, in sala, dei nuovi film di Natale, leggete tutto d’un fiato la programmazione dell’intero mese di Dicembre.

Le festività natalizie si avvicinano, sono gli ultimi giorni per la corsa ad accaparrarsi il regalo giusto, per comprare qualcosa per se stessi, per pensare ai pranzi delle festività, per gli addobbi e per gli inviti. E finalmente quando iniziano le festività, ci rilassiamo e possiamo dedicarci un po’ di tempo.

Quale giorni, se non il 25 o il 26 Dicembre, sono gli ideali per andare a vedere un film al cinema? Magari con una trama leggera, di quelle che fanno sognare; oppure un film documentario, per approfondire un tema che ci sta particolarmente a cuore.

Ecco di seguito alcuni consigli per scegliere il film adatto ai nostri gusti, quelli della nostra famiglia e dei più piccini.

Giovedì 18 Dicembre esce nelle sale italiane Un Natale stupefacente, Lillo è Greg sono i protagonisti della nuova commedia natalizia targata De Laurentis. Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Oscar, single rockettaro, cercherà l'aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Remo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l'idoneità. Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, vi faranno trascorrere un Natale indimenticabile.

Un film dedicato ai più piccoli e non solo, Big Hero 6, nelle sale dal 18 Dicembre. Il primo film d'animazione della Marvel, creato dai Walt Disney Studios, racconta di una squadra di supereroi. Quando il governo giapponese ha voluto una squadra di supereroi a sua disposizione, un gruppo super segreto di politici e uomini d'affari, aka il Giri, è stato formato per reclutare e allenare potenziali agenti super umani per la squadra Big Heo 6.

Rimanendo sempre in tema giovanissimi, il 18 Dicembre uscirà nelle sale il nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio. Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Per gli amanti dei rivoluzionari, sempre il 18 Dicembre, uscirà nelle sale Jimmy’s Hall- Una storia d’amore e libertà. Il regista Ken Loach torna in modo inusuale a raccontare quell’Irlanda che già in passato era stata al centro del suo cinema. Il film racconta la storia vera di Jimmy Gralton, l'attivista politico che sfidò la restrizione della chiesa cattolica nell'Irlanda degli anni '20. Il leader comunista si scontrò per la libertà di parola e aprì una sala da ballo dove poteva condividere le sue idee politiche.

Il 23 Dicembre debutterà nelle sale italiane Cenerentola, la favola musicata da Gioacchino Rossini, nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone. Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L'innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell'amata Cenerentola.

E per finire, il 25 Dicembre sarà la volta di una commedia leggera e coinvolgente Paddington, l’irresistibile e iconico orso peruviano. Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote con scritto semplicemente: "Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie".

Scritto da: PartyGuide.it