MENU

Discoteche e vita notturna a Roma: ecco le migliori della capitale

Discoteche e vita notturna a Roma: ecco le migliori della capitale

Se volete trascorrere un sabato notte a Roma all’insegna della musica e del divertimento, non potrete fare a meno di andare in una di queste discoteche.

Roma non è solo la capitale del nostro paese, ma da alcuni anni ormai ha colmato parte di quel gap che la separava da Milano per quel che riguarda l’offerta di locali e discoteche all’ultimo grido per attirare gente durante tutta la stagione invernale. Di seguito una guida, divisa per zone e quartieri, delle principali discoteche capitoline in modo da poter offrire ai cittadini romani e ai visitatori un punto di riferimento nella scelta dei migliori luoghi di divertimento.

Nella zona del centro storico, uno dei locali più rinomati è il Le Bain, situato in via Botteghe Oscure. Location molto raffinata e suggestiva, composta da due grandi sale con bancone bar centrale e divanetti d’epoca e chester di pelle bianca, per dare un ulteriore tocco di esclusività all’ambiente. Sempre in zona centrale si trova il White, dal cui nome si capisce già che tipo di atmosfera si trova all’interno: tutto ruota intorno intorno al bianco e alla purezza della luce. Clientela a partire dai 25 anni, si richiede look elegante e curato.

Nel quartiere Ostiense, in via Libetta, si trova l’Ametista, locale molto frequentato dai giovani alla ricerca di sano divertimento accessibile a costi contenuti. Il sabato, dalle 21, è possibile cenare nell’attiguo ristorante prima di catapultarsi in pista a ballare sulle note di musica house e commerciale.

In zona Eur c’è il Rosso Rubino, frequentato anche da esponenti del mondo dello spettacolo, dello show biz e del calcio. Ideale anche per raffinate cene a base di pesce, lo staff permette di conservare il tavolo dove si è cenato anche per tutta la notte quando la musica comincia a prendere il sopravvento!

[adsense_336]

A Testaccio spicca il Joia, dotato di tre sale che offrono tre diverse programmazioni musicali, tra cui musica revival anni ’70-’80 per chi ama fare qualche tuffo indietro nel tempo. Il Joia organizza anche simpatici happy hour il giovedì con il party “pop & vintage”, dopo il quale ci si scatena con le hit dance del momento.

Nella zona del Foro Italico e dello Stadio Olimpico, va per la maggiore il Vogue, proprio a pochi passi dallo stadio. Tre sale, con musica house, commerciale, revival e live a seconda delle serate in programma, offre un’ampia pista sulla quale scatenarsi tutta la notte. Il venerdì al Vogue è caratterizzato da un aperi-cena a buffet con musica soft, ideale per rilassarsi dopo una settimana di stress e lavoro prima di iniziare a ballare, per chi lo vuole, fino alle luci dell’alba grazie alla musica proposta dal dj.

Scritto da: PartyGuide.it