MENU

Sabato, 1 Settembre 2012

Welcome Back Clorophilla with Ricardo Villalobos

presso Clorophilla Club - Masseria D’Anela, cda Chiulli, Castellaneta Marina, TA

Villalobos torna al Clorophilla
Si riaccendono i riflettori della club culture in una delle location piĂą suggestive del Sud Italia, il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta). Qui, il mese di settembre sarĂ  dedicato a due appuntamenti di ampio spessore, che chiuderanno la stagione estiva 2012.
Il primo viaggio musicale è fissato per sabato 1, nel quale si esibirà il dj di origine cilena, con una particolare vena edonistica, Ricardo Villalobos, vero e proprio visionario della musica elettronica.
Dalla sua Nazione si è trasferito in Germania, dove ha incominciato nei primi anni 90 ad avvicinarsi al settore del djing, per puro divertimento, durante gli anni universitari. Qualche anno dopo, professionalizzandosi nel campo della musica, ha intrapreso anche l’attività di produttore, con la quale a partire dal 1999 ha iniziato un’ascesa incredibile che lo ha portato alle vette delle musica house minimal mondiale al punto da essere idolatrato dagli amanti di questo genere. Maestro indiscusso delle contaminazioni etniche su base tecno, attualmente Ricardo Villalobos è uno dei maggiori promotori del genere teck house, tipologia di musica che assomiglia all’house, ma non è la storica soulfoul. Questo tipo di selezione musicale, oltre alle sue attitudini artistiche da produttore, lo hanno portato ad avere un sound unico, riconoscibile, fatto di base techno lenta, che richiama la teck house, con le contaminazioni etniche, tipiche del Sud America. Queste sue qualità sonore, accompagnate dalla sua singolare personalità, che lo fa apparire come uno scienziato pazzo, lo rendono un personaggio famoso, acclamato e tanto aspettato, in tutto il mondo.
Il pubblico pugliese ha la fortuna di poter ascoltare, per il secondo anno consecutivo, un dj set di questo artista che, innamoratosi della cornice del Clorophilla, un club tecnologico, immerso nella natura incontaminata, tra alberi di eucalipto e ruscelli naturali di acqua sorgiva, ha scelto di tornare ad esibirsi qui, ancora una volta.
Il connubio Villalobos e Clorophilla, sembra essere perfetto per unÂ’esperienza emozionante, in quanto il suo suono si adatta in maniera perfetta alla cornice di questo club.
Ad accompagnare questo dj internazionale ci saranno i dj resident della discoteca, Sayan, noto dj tarantino e Antonio Lananna, in arte Skizzo, uno dei personaggi piĂą importanti del clubbing pugliese che riesce a fondere insieme sonoritĂ  electromelodiche e ritmiche minimal-techno senza lÂ’esclusione di contaminazioni. La dinamicitĂ  del suo essere gli permette di dar vita a collaborazioni come quella con il Clorophilla, prima forte realtĂ  underground del sud Italia conosciuta in tutto il mondo.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Segnala un evento
â–˛