MENU

Martedì, 26 Dicembre 2006

Three Imaginary Boys in Live !!

presso Fusion Pub - San Demetrio Corone, CS

Nome gruppo:Three Imaginary Boys (Rock Band)
Esibizione: 26 dicembre Fusion Pub, S.Demetrio Corone, ingresso gratuito.
Descrizione Gruppo:
I Three Imaginary Boys nascono a Rapallo nel 2000, da un'idea di Marco (chitarrista) e Matteo (Bassista).
Solo nell'inverno del 2003 però, la band decide di entrare in saletta a provare seriamente, e così dopo pochi mesi i Three Imaginary Boys inziano una lunga serie di concerti.
A Maggio del 2004 anno i 3iB trionfano al concorso per band emergenti Play4You (organizzato da Radio Genova Sound), e ottengono anche la loro prima (divertente) intervista radiofonica con live acustico.
Dopo il bel tour estivo iniziano i problemi, poiché il batterista Martino lascia la band, e non verrà rimpiazzato fino a fine anno, dal giovane e promettente Andrea. Col suo arrivo cambia totalmente anche il sound dei 3iB, spostandosi di più sull'indie e sul grunge.
Da Gennaio inizia un periodo di prove intense, registrando numerose canzoni e conducendo un'intensa attività live.
Dopo uno stupendo concerto alle Piscine dei Castelli ed un secondo posto ad un concorso per gruppi rock-blues, i 3iB [dopo la radio] vanno anche in televisione per l'Open Music.
Ma il tour estivo 2005 detto "Alternative Fico Live" rappresenta il culmine della visibilità della band che partecipa a tutti i principali festival tigullini e viene persino invitato a suonare due volte alla Festa dell'unità di Genova.
A Settembre 05 dopo due anni di lavoro intensissimi i 3iB si prendono un periodo di riposo dovuto soprattutto alla partenza per Roma del batterista Andrea, diventato nel tempo elemento fondamentale della band. Nel frattempo i membri del gruppo si dedicano a progetti alternativi: Marco nei genovesi "No-fi" [post rock] ed insieme a Garde fonda i "Dopo Il Diluvio" gruppo post-stoner-rock nato dalle ceneri musicali dei Three Imaginary Boys.

La lineup della band:
Matteo Canessa (voce)
Marco D'Oro (chitarra/voce)
Roberto Canessa (chitarra)
Matteo Gardella (basso)
Andrea Costantini (batteria)

Discografia:
The worst 60 minutes.. (2004)
Killing people is easy (live, Febbraio 05)
Grunge is Dead (2005)
Pensiero Alcolico (live, Giugno 05)

FUSION PUB AUGURA BUON NATALE a TUTTI !!!

Vi aspettiamo...
MARTEDI 26 DICEMBRE

FUSION PUB - San Demetrio Corone (CS)

Commenta l'evento
Segnala un evento