MENU

Sabato, 19 Maggio 2012

Bass Attack: La Fabbrica del Beat, Ergo we are human

presso Oasi San Martino - Acquaviva delle Fonti, BA

BASS ATTACK - LA FABBRICA DEL BEAT - ERGO WE ARE HUMAN

insieme a D3 e KULT!

sono lieti di annunciare:
WOLFGANG FLüR (ex-KRAFTWERK)
- special live performance -

IN ESCLUSIVA PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA

DOVE??
OASI SAN MARTINO Acquaviva delle Fonti (BA)

Support live band:
ORAX LAND - electro duo da Milano

from BASS ATTACK

Dj_set: MIKMOOG - JAURELIO
visual: ENZ DINIZ

OFFICIAL PAGE
http://bassattack.wordpress.com/

SoundCloud
http://soundcloud.com/ergowearehuman

Facebook
https://www.facebook.com/pages/-ERGO-We-Are-Human-/218264374897044
https://www.facebook.com/lafabbricadelbeat1

from D3

Dj-set: D. LOOP - D_SIR - D-TRONIK (electro / indietronica)

OFFICIAL PAGE
https://www.facebook.com/D3officialpage


COME ENTRARE?

MODALITA' D'INGRESSO

€ 12 in LISTA BASS ATTACK (A QUALSIASI ORA)

€ 15 al botteghino dell'Oasi dopo la mezzanotte

@ OASI SAN MARTINO
Strada Comunale San Martino - Acquaviva delle Fonti (BA)

LISTA BASS ATTACK: 3480964520

li dove nasce la musica elettronica

WOLFGANG FLüR info

WOLFGANG FLüR, ex membro dei KRAFTWERK, torna in Italia (PER LA PRIMA VOLTA AL SUD ITALIA) per una nuova performance multimediale,
il 19 Maggio all'OASI SAN MARTINO di Acquaviva delle Fonti (BARI), dopo il grande successo dei primi show tenuti in Italia durante gli ultimi mesi.

Le performance di WOLFGANG FLüR sono SPETTACOLI CON SUONI E VIDEO PROIEZIONI ISPIRATI ALL'INCONFONDIBILE STILE DEI KRAFTWERK. Il set prevede brani storici dei KRAFTWERK remixati in chiave moderna ed esclusiva per gli show da FLUR stesso, brani degli YAMO (suo progetto degli anni 90), brani di nuovissima produzione ancora inediti e collaborazioni fatte nel corso degli anni con artisti del calibro di KARL BARTOS (ex-KRAFTWERK) e MOUSE ON MARS.
La performance video sarà costituita da filmati INEDITI (irreperibili su youtube o altre sorgenti collezionistiche del giro KRAFTWERK), molti dei quali girati dallo stesso FLüR, che fanno parte dalla storia del musicista tedesco prima del suo ingresso nella nota band elettronica tedesca, durante le tournèè storiche degli anni '70 e '80 con i KRAFTWERK e immagini anche relative a periodi successivi (anni 90 sopratutto).

WOLFGANG FLüR è stato membro fondamentale dei Kraftwerk tral il 1973 e il 1987, prendendo parte alla realizzazione di album epocali quali "AUTOBAHN" (1974), "RADIO-ACTIVITY" (1975), "TRANS-EUROPE EXPRESS" (1977), "THE MAN-MACHINE" (1978), "COMPUTER WORLD" (1981) ed "ELECTRIC CAFE" (1986).

Nel 1999 WOLFGANG FLüR ha pubblicato la biografia dei Kraftwerk 'I WAS A ROBOT'.

WOLFGANG FLüR, nato a Francoforte nel 1947, è stato un pioniere della musica elettronica, un creativo esemplare, autore di libri e da qualche anno Dj di fama mondiale.
Chiamato da Ralf Hutter e Florian Schneider (fondatori dei KRAFTWERK nel 1970) per sostituire il vecchio batterista KLAUS DINGER (successivamente nei NEU!) sotto suggerimento del chitarrista MICHAEL ROTHER (anch'esso dimissionario dai KRAFTWERK per fondare insieme a DINGER i NEU!), WOLFGANG FLüR ha creato delle speciali percussioni elettroniche per suonare dal vivo con i KRAFTWERK i suoni delle vecchie beat box analogiche, brevettando i primi prototipi di drum pads, oggi diffusissimi.

Dopo quattordici anni trascorsi con i KRAFTWERK e il relativo split avvenuto alla fine del 1987 (tre anni dopo anche l'altro percussionista Karl Bartos lascerà la band), FLüR ritornò sulle scene musicali nel 1993 come diretta risposta alla guerra in Bosnia, formando il progetto benefico YAMO, con cui pubblicò il singolo 'Little Child' (i cui proventi furono destinati ai bambini orfani del conflitto slavo).
Nel 1997 sempre con gli Yamo pubblicò l'album 'Time Pie' tramite EMI Electrola e con la produzione di Andy Toma dei MOUSE ON MARS.

Alla fine degli anni '90 arriva anche la fama come scrittore, grazie alla biografia del suo periodo nei KRAFTWERK, 'Ich War Ein Roboter' ('I Was A Robot', pubblicata in Italia da Shake Edizioni e di cui è possibile leggere il prologo online - http://www.shake.it/index.php?id=185#c273 ).

Pubblicato nel 1999 e tradotto in 5 lingue è stata considerata dall'inglese Observer "tra le migliori 10 biografie musicali di tutti i tempi". WOLFGANG FLüR grazie al suo punto di vista sulla poetica elettronica dei KRAFTWERK ha continuato a celebrare l'incontro uomo-macchina ('The Man-Machine, come recitava uno dei più celebri album della discografia dei KRAFTWERK) anche senza suonare con Ralf Hutter e compagni.

Inoltre FLüR ha continuato a lavorare nella musica grazie ad un'importante carriera come Dj, suonando ovunque dalla Russia, all'Inghilterra, a Israele, fino a Slovenia, Serbia e USA dal 2007 ad oggi.

Nel 2011 ha pubblicato una raccolta di racconti chiamata 'Neben Mir Rheinland Grotesken' e iniziato a collaborare con Bon Harris, fondatore del gruppo EBM inglese NITZER EBB.

Info WOLFGANG FLUR:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Fl%C3%BCr

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

BASS ATTACK

BASS ATTACK è il nuovo progetto clubbing de LA FABBRICA DEL BEAT e della crew di ERGO WE ARE HUMAN, una serie d’appuntamenti dedicati alle sonorità techno, dubstep, electro, trance e drum’n'bass.

Incontro di stili e di “anime” che è ad arte agito all’insegna d’un disinibito mixing di suoni e attitudini, comunque articolazioni decise per la qualità dei bassi, per le grassose elaborazioni e le massimaliste sequenze, sintonizzate calibratamente sul passaggio in atto attualmente nelle più tendenziose e radicali scene digitali.


La produzione dance-elettronica è in grande subbuglio, in men che non si dica tutto evolve e le ultimissime tendenze si fondono bene anche con le pulsioni old school, se queste non sono troppo ideologicamente puriste: sta al pubblico cogliere il passaggio epocale, fermo restando che chi è dietro una consolle deve comunque offrire un prodotto sempre innovativo e tecnicamente di “spessore”.

Un dj può anche essere un organizzatore o un pr, può interessarsi della grafica o della comunicazione online, quello che importa però è che dietro ai piatti, ai cd o a un laptop, dimostri d’amare il suo mestiere, di essere originale, dimostrando un’adeguata competenza, con coerenza stilistica e gusti raffinati.

È questo che fa la differenza. Bisogna ristabilire quella gerarchia di valori che fa di un dj un bravo professionista, bisogna rimettere la musica al centro delle serate, perchè delle chiacchiere – siano quelle delle mega-organizzazioni o dei fighetti simil-indie dalla puzza al naso – siamo stufi.

La musica è di nuovo sotto i riflettori e la qualità deve ritornare palpabile.

Commenta l'evento
Segnala un evento
â–²