MENU

Sabato, 14 Luglio 2012

Airplane The Party: Mauro Ferrucci Dj & Thorn Voice [Parte 1]

presso Praja Gold Club - GALLIPOLI (Baia Verde), LE

LÂ’Airplane atterra al Praja
Dopo l’inaugurazione, nella quale la società di Musicaeparole, direzione artistica della discoteca salentina, ha presentato ufficialmente al grande pubblico, lo staff di questa stagione e le novità della struttura, nel secondo appuntamento si entra nel vivo della programmazione artistica, che quest’anno sarà molto ricca e poliedrica.
Sabato 14 luglio, al Praja di Gallipoli (LE), “atterrerà” il party dell’Airplane, che non è una compagnia di volo, bensì una casa discografica italiana dal successo internazionale, che può vantare importanti produzioni. Tra gli artisti prodotti da questa etichetta discografica ci sono Tommy Vee, i DB Boulevard, Moony e tanti altri. Ad esibirsi in questo appuntamento saranno il fondatore della label Mauro Ferrucci e il vocalist Thorn, personaggio poliedrico, trai più richiesti nel veneto e in tutto il Nord Italia.
Mauro Ferrucci è un’icona del clubbing italiano, che da oltre vent’anni fa ballare le dancefloor dei migliori locali italiani ed europei. All’inizio del suo percorso musicale è stato un promotore del genere New Wave, poi si è avvicinato inesorabilmente al mondo della House Music. La sua attività non si concentra solo dietro le consolle, ma anche in studio. Infatti, è anche un produttore molto importante nel nostro continente che, tra le tante attività, nel 1994 ha fondato, insieme con il dj italoamericano Frankie Tamburo l’etichetta Airplane! Records. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con artisti quali Jovanotti, Laura Pausini, Lou Reed, Moby, Peter Gabriele Paola & Chiara. Nel 2004 ha solcato anche il palco del teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo, ottenendo il premio come “migliore produttore dell’anno”.
“Sicuramente il palco dell'Ariston è qualcosa di speciale – ha spiegato Ferrucci - nasco e vivo di musica, quindi vedo Sanremo da sempre. Ricevere la statuetta, sentendo nominare il mio nome, mi fa ancora venire i brividi al pensiero”.
Ad accompagnare i due disk jockey, ci sarà Thorn, il volto dei party 7.2, one-night dell’Airplane, il vocalist che ha saputo trasformare queste feste, in un fenomeno di costume che raccoglie e abbraccia migliaia di giovani in tutto il Nord Italia. È un personaggio che mantiene su di sé un certo velo di mistero. Sua madre è americana ed il padre calabrese trapiantato in Veneto. Proprio qui, circa un decennio fa, ha iniziato a lavorare sia nel mondo del clubbing, che come cantante. In questo ambito, nel 2002 ha partecipato al programma di Rai 1 “Domenica In”, con la conduzione della conterranea Mara Venier. Ma l’aspetto positivo della sua attività è che lui fonde il canto e il clubbing, facendo ben più che il vocalist in discoteca. Nei club lui si esibisce come su un qualsiasi palco, cantando brani sempre inediti, che come ha confessato, non prepara a tavolino, ma che adatta ogni volta in base al tipo di pubblico e, soprattutto, tenendo conto delle sue esperienze e del suo vissuto.
Ad accompagnare questi due artisti ci saranno i dj resident del Praja, Flavio Santoro, Tommy Moretti e Lele.


Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli (LE)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Segnala un evento
â–²